Ecco i parcheggi più vicini all’albergo

By 23 Gennaio 2019 Info

Parcheggiare a Volterra non è sempre un’impresa facile, soprattutto perché la città stessa sembra avere problemi di spazio. Il centro storico è una zona completamente a traffico limitato, e questo riduce ulteriormente le possibilità di trovare un parcheggio, ma a dirla tutta è bene tenersi proprio alla larga da questa zona, onde evitare spiacevoli sorprese!

Il nostro albergo si trova all’interno della zona ZTL.

Il centro storico di Volterra è una Zona a Traffico Limitato (abbreviata, ZTL) e per entrarvi sono necessari dei permessi speciali. Sono previste multe molto salate per coloro che vi accedono senza permesso. Non entrare all’interno delle grandi porte che costellano le mura medievali, senza permesso!

Se necessiti di entrare all’interno della ZTL per scaricare i bagagli è bene sapere che la ZTL è attiva dalle 7.00 di mattina fino alle 20,00 di sera; per cui potresti accedervi al di fuori di questi orari senza permesso e soprattutto senza preoccuparti se noi dell’hotel ti abbiamo rilasciato un permesso provvisorio di entrata.

La reception dell’Hotel La Locanda, senza il dono della preveggenza, non può sapere se sei giunto a Volterra in macchina, a piedi, in taxi o in qualsiasi altro modo possibile. Assicurati bene di comunicare all’hotel se ci raggiungerai in auto, così che lo staff possa avvertire la polizia e comunicare a loro volta il vostro numero di targa; in questo modo non verrete inclusi nella lista di auto da multare per essere entrati nel centro storico senza permesso.

E’ vero che Hotel La Locanda è situato all’interno della Zona a Traffico Limitato, ma per tua fortuna ci manteniamo a 30 metri da Porta Fiorentina. Se l’esigenza dovesse essere quella di scaricare i bagagli e far scendere le persone che viaggiano con te potrai sostare tranquillamente al di fuori di Porta Fiorentina. Non serve alcun permesso!

In ogni caso all’interno della ZTL non puoi parcheggiare. Pertanto ti elenchiamo i parcheggi più vicini. A tua scelta, gratuiti o a pagamento.

1 min - 97 m

Parcheggio Fiorentina

Parcheggio a pagamento, adatto al turismo accessibile. Molto vicino alla struttura, ma molto difficile da trovare libero in quanto può ospitare pochi posti.

Approfondisci
12 min - 160 m

Parcheggio Porretti

Parcheggio a pagamento. Di fronte al Teatro Romano si presenta un fazzoletto di terreno a mezzaluna adibito a parcheggio. Si trova lungo la strada di Via Franco Porretti, da non scambiare con il grande parcheggio di Vallebuona situato di fronte: quest'ultimo è per i soli residenti!

Approfondisci
2 min - 180 m

Parcheggio Docciola

Per lunghi soggiorni è meglio parcheggiare nel Piazzale sterrato di Docciola: è gratuito! Per raggiungere l'Hotel occorre risalire in centro costeggiando la strada o proseguire lungo la scalinata di Via di Docciola, bella quanto difficoltosa per anziani e disabili.

Approfondisci